Il filo di Sofia

amicizia fra dodi e sissi di perla e sissi, libera, consapevole

« Older   Newer »
  Share  
icon12  view post Posted on 26/8/2009, 10:21
Avatar

Fata livello 110
L'amore è il riflesso verso l'esterno di un sole interiore

Group:
Administrator
Posts:
28,972
Location:
dall'infinito, prima stella a destra

Status:


:cuore:
Ciao sissi, spero che questo forum funzioni, e la nostra amicizia continui.

Questo post è per noi due, ma chiunque, quando il forum sarà pronto potrà parlare di sè o di qualunque argomento all'interno della sezione, inserendo post a proprio piacere per incontrarsi e unirsi a mezzo di quel filo sottile che hai creato tu.
E' elastico, indistruttibile, ci porta.... ci collega....ci riconduce a noi stessi....è libero e non lega. E lasciami dire che è il filo dell'amicizia.
Ciao cara amica, questa mia casa spero che sarà anche la tua!

Lidia

Edited by perla lunare - 30/1/2020, 09:06
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 26/8/2009, 18:25
Avatar

Fata livello 110
sogno e penso

Group:
I nostri amici
Posts:
2,457
Location:
cosmo

Status:


ciao dodi ... forte , tenera, impalpabile amica mia!Sì la tua casa sarà anche la mia! e di tutti coloro che con occhi un pò increduli ma nitidi, come il cielo in una giornata chiarissima, verranno a leggerci.potranno, volendo percorre il filo che noi abbiamo creato, ognuno a proprio modo...ma con autenticità e delicatezza d'animo. per me è proprio speciale! ciao
image
 
Web  Top
view post Posted on 26/8/2009, 18:40
Avatar

Fata livello 110
L'amore è il riflesso verso l'esterno di un sole interiore

Group:
Administrator
Posts:
28,972
Location:
dall'infinito, prima stella a destra

Status:


Ciao!, accidenti, l'immagine che ti avevo mandato io!
Grazie per le belle parole del nostro incontro su questo forum, sarà l'ultimo, giuro!
Un bacio grande! :wub:

Sissi, non puoi rimpicciolire l'immagine così la vedo meglio?
Più di 500 px si vedono male e allargano tutto il percorso dei post!

L'hai cambiata cara, hai fatto bene! Però quella la vorrei, più piccola. So che sei capace. Hai visto, ho scelto imageSack, che noi ci troviamo bene.
Ne manderemo tante! Farò un post intitolato "galleria di immagini, vedrai che ci troveremo bene, e anche parleremo di filosofia che a tutte e due piace molto!! Ci faremo aiutare, gli amici non mancheranno, Ciao carissima, con tutto il mio cuore!

image
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 27/8/2009, 11:08
Avatar

Fata livello 110
sogno e penso

Group:
I nostri amici
Posts:
2,457
Location:
cosmo

Status:


ciao dodi cara, ieri vidi che l'immagine della tua cartolina era troppo grande, così cambiai! adesso la posto con tutto il mio affetto!


image
 
Web  Top
view post Posted on 1/9/2009, 11:44
Avatar

Fata livello 110
L'amore è il riflesso verso l'esterno di un sole interiore

Group:
Administrator
Posts:
28,972
Location:
dall'infinito, prima stella a destra

Status:


così piccola la si vede interamente. E' per noi che la natura ha inventato i colori perchè "solo" noi li possiamo vedere.
Pure i colori palpitano!

Bellissimo scritto di Sergio, pittore alpinista e poeta:

I ruscelli scendono fragorosamente le chine dei canali, verso i torrenti, lambendo gli scogli biancastri dei marmi fino al mare vicino oltre la piana. Ho ammirato la pazza corsa di quelle acque e il lento implacabile logorio dei marmi nel letto dei fiumi e più ancora i colori policromi che possono ipirare la tavolozza vivace di un giovane pittore come me. Azzurri cobalto, verdi smeraldo, gialli velati, rossi fugaci, bruni VanDyck, si fondono in quelle acque dove le cime dei monti si rispecchiano creando un quadro naturale meraviglioso. Momenti di contemplazione e di ispirazione da non farsi sfuggire, momenti importanti da vivere.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 1/9/2009, 18:35
Avatar

Fata livello 110
sogno e penso

Group:
I nostri amici
Posts:
2,457
Location:
cosmo

Status:


ti invio questa immagine : la farfalla e la rosa



94b5f43d8e58c0d87762d08gq9

Edited by perla lunare - 1/11/2012, 02:32
 
Web  Top
view post Posted on 1/9/2009, 18:45
Avatar

Fata livello 110
L'amore è il riflesso verso l'esterno di un sole interiore

Group:
Administrator
Posts:
28,972
Location:
dall'infinito, prima stella a destra

Status:


Che delizia!, quando distolgo gli occhi dal nostro forum mi sembra che tutto sia meno bello!
E sarà sempre più bello, ciao! :wub:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 4/9/2009, 06:49
Avatar

Fata livello 110
L'amore è il riflesso verso l'esterno di un sole interiore

Group:
Administrator
Posts:
28,972
Location:
dall'infinito, prima stella a destra

Status:


Sissi, quando ne hai voglia potresti postare Platone nella sezione filosofi dove ho messo il Romanticismo. Lo copi a citazioni, avevi scritto molto, ti darò le stesse risposte e anche altro. Non dico che lo termineremo perchè i post restano aperti per sempre per chiunque voglia rispondere, però lo impostiamo come si deve, quì sul nostro forum.
Mi aveva detto Arufede che si sarebbe iscritto per impostare Kant, spero lo faccia.

Ciao carissima. :wub:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 4/9/2009, 13:54
Avatar

Fata livello 110
L'amore è il riflesso verso l'esterno di un sole interiore

Group:
Administrator
Posts:
28,972
Location:
dall'infinito, prima stella a destra

Status:


Ciao sissi
Mi sono cancellata da forumfreeComunity perchè ormai non c'era motivo che io restassi in due domini.

Ciao!

P.s. presto tornerai a scuola e avrai meno tempo per il forum, fai quello che puoi e non ti preoccupare.
Anche se nel forum non dovessero venire a scrivere coloro che ho invitato e inviterò e a cui tengo, io ci scrivo ugualmente.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 8/9/2009, 05:46
Avatar

Fata livello 110
L'amore è il riflesso verso l'esterno di un sole interiore

Group:
Administrator
Posts:
28,972
Location:
dall'infinito, prima stella a destra

Status:


Ciao sissina, buon primo giorno di scuola. Chissà come sono diventati grandi i tuoi bambini. Sei in quinta?

bambini%20in%20classe_0

Edited by perla lunare - 10/1/2013, 11:17
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 8/9/2009, 16:58
Avatar

Fata livello 110
sogno e penso

Group:
I nostri amici
Posts:
2,457
Location:
cosmo

Status:


ciao dodi, sì sono in quinta ma la dirigente ci ha detto che rimanderemo di alcuni giorni l'inizio perchè i lavori nella scuola non sono ancora stati ultimati! noi dovremo comunque andare perchè siamo in servizio e faremo orari, programmazioni e via dicendo. L'inizio, con tutte le novità portate dalla Gelmini è ancora più faticoso. per quest'anno io concludo così ,il prossimo vedremo, intanto penso ad adesso. Quello che più preoccupa è che le insegnanti lottano per ottenere o la classe che ritengono più adatta o altre piccole cose(almeno lo sono per me) come se in palio ci fosse chissà cosa. se tutto accadesse alla luce del sole va bene ognuno porta avanti i propri diritti ma è uno sparlare continuo e questo amareggia parecchio!per quanto riguarda Platone andrò a ripescarlo e lo posterò. Il" nostro "forum sta procedendo bene vedremo se le persone invitate verranno a farci visita, spero tanto di sì , se questo non dovesse accadere non ha importanza noi daremo come sempre quello che sentiamo e ci scambieremo i nostri pensieri percorrendo quel filo che ci ha unite. Sei stata bravissima e non so come hai fatto ad impostare il forum , hai lavorato tanto e ci hai messo il cuore. !Ti ringrazio tantissimo per questo. un bacio tua amica sissi.
image
 
Web  Top
view post Posted on 8/9/2009, 17:32
Avatar

Fata livello 110
L'amore è il riflesso verso l'esterno di un sole interiore

Group:
Administrator
Posts:
28,972
Location:
dall'infinito, prima stella a destra

Status:


Mi piace tanto il forum, è ordinato, sono certa che non resteremo sole, e vorrei che chi ci raggiunge lo gestisse col proprio stile, è questo che desidero.
E' triste sentire la mancanza di serenità negli ambienti sociali.
Come da noi sul forum è importante soprattutto scrivere di filosofia e contornarla di argomenti meno impegnativi, nella scuola l'importante sono i bambini, solo loro, e tutto il resto deve essere impostato a questo scopo. Le rivalità personali degli adulti li fanno crescere immersi nello stesso sistema. Ma così va il mondo. Quando è possibile estraniamocene, altrimenti la tristezza assale. Specie chi è sensibile come noi.

Ciao! :wub:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 8/9/2009, 18:57
Avatar

Fata livello 110
sogno e penso

Group:
I nostri amici
Posts:
2,457
Location:
cosmo

Status:


ciao, trovi sempre il modo di farmi star meglio! sai cosa ho fatto ? ho messo a posto la legna per l'inverno così potrò starmene al caminetto al calduccio e far andare ...i pensieri... i quali sono anche per te! a presto!
 
Web  Top
view post Posted on 19/9/2009, 12:06
Avatar

Fata livello 110
L'amore è il riflesso verso l'esterno di un sole interiore

Group:
Administrator
Posts:
28,972
Location:
dall'infinito, prima stella a destra

Status:


L'immagine del caminetto, della legna che arde lambita dal fuoco, non fatuo, ma tepido, caldo è deliziosa perchè ricorda tempi antici.
Meno frenetici, meno intensi, ma naturali, sereni, contemplativi.
Beh, io andrò sotto un piumino con dentro piume e fuori foglie verdi nella sua disegnata copertura. E i miei pensieri saranno anche per te!

Ciao! :wub:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 19/9/2009, 13:22
Avatar

Fata livello 110
sogno e penso

Group:
I nostri amici
Posts:
2,457
Location:
cosmo

Status:


ti voglio bene!
 
Web  Top
418 replies since 26/8/2009, 10:21   2991 views
  Share